Agricoltura, a Racalmuto il workshop “Terra Libera”
A Racalmuto nella aula consiliare domani 12 maggio alle ore 18:30 si svolgerà un workshop dal titolo “Terra Libera” Canapa/Officinali/grani antichi. Le filiere integrate dei territori per l’agricoltura di comunità. Durante il workshop sarà presentato dal dott. Vincenzo Morreale il progetto “LiberaTerra”, un progetto di promozione di micro-filiere locali a partire dalla valorizzazione della biodiversità […]
A Racalmuto nella aula consiliare domani 12 maggio alle ore 18:30 si svolgerà un workshop dal titolo “Terra Libera” Canapa/Officinali/grani antichi. Le filiere integrate dei territori per l’agricoltura di comunità.
Durante il workshop sarà presentato dal dott. Vincenzo Morreale il progetto “LiberaTerra”, un progetto di promozione di micro-filiere locali a partire dalla valorizzazione della biodiversità locale siciliana per sviluppare nuovi modelli di economia e di cittadinanza attiva.
L’evento è organizzato dal meetup “Racalmuto in moVimento”, in collaborazione con Promimprese e Bioinagro, e il patrocinio del Comune di Racalmuto.
Dopo i saluti del sindaco Emilio Messana, introduce il workshop Luigi Falletti.





