Palermo

Vaccini, Razza: “alla fine prevarrà il buonsenso e si eviterà di compiere passi indietro che potrebbero risultare pericolosi”

Ancora perplessità sul tema delle vaccinazioni obbligatori. Proprio nel giorno in cui al Senato passa (tra le proteste del Pd) la norma del Milleproroghe che farebbe slittare di un anno la sanzione della mancata iscrizione a scuola per i bambini non vaccinati, interviene l’assessore regionale alla Sanità, Eugenio Razza. “Sul tema delle vaccinazioni c’è sempre […]

Pubblicato 8 anni fa

Ancora perplessità sul tema delle vaccinazioni obbligatori. Proprio nel giorno in cui al Senato passa (tra le proteste del Pd) la norma del Milleproroghe che farebbe slittare di un anno la sanzione della mancata iscrizione a scuola per i bambini non vaccinati, interviene l’assessore regionale alla Sanità, Eugenio Razza. “Sul tema delle vaccinazioni c’è sempre un confronto aperto con il Ministero della Salute, particolarmente proficuo e serrato anche durante la crisi per i casi di morbillo che si sono manifestati in Sicilia alla fine della scorsa primavera. Proprio alla luce di quella esperienza, dichiara Razza, credo non si possa non tenere conto dei risultati ottenuti grazie all’incremento della campagna di vaccinazione per aumentare le percentuali ed abbassare la soglia di rischio. Per questo sono certo che alla fine prevarrà il buonsenso e si eviterà di compiere passi indietro che potrebbero risultare pericolosi. Le norme sulla obbligatorietà dei vaccini per una regione come la Sicilia hanno significato un aumento efficiente dei vaccinati. Voglio sperare che su questa norma del Milleproroghe ci sia un adeguato ripensamento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv