Messina

Evade dai domiciliari per sottrarsi a una notifica, arrestato

Lo scorso fine settimana i Carabinieri della Stazione di Messina Giostra hanno tratto in arresto per il reato di evasione Vladimir Rinaldi, un 23enne del luogo, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Il tutto è accaduto quando, nel tardo pomeriggio di venerdì, i Carabinieri sono andati a bussare a casa del giovane per notificargli un […]

Pubblicato 7 anni fa

Lo scorso fine settimana i Carabinieri della Stazione di Messina Giostra hanno tratto in arresto per il reato di evasione Vladimir Rinaldi, un 23enne del luogo, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Il tutto è accaduto quando, nel tardo pomeriggio di venerdì, i Carabinieri sono andati a bussare a casa del giovane per notificargli un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria con cui lo stesso veniva autorizzato a spostare il luogo di detenzione presso un altro domicilio.

Inspiegabilmente il 23enne, tramite una porta secondaria, è fuggito via dalla propria abitazione, rendendosi pertanto responsabile del reato di evasione.

Immediatamente i Carabinieri hanno diramato le ricerche del giovane che è stato trovato, poco dopo, nascosto in un condominio limitrofo al proprio e tratto in arresto.

Quindi è stato condotto in caserma e, successivamente, sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo.

Al termine dell’udienza, l’arresto effettuato dai militari dell’Arma è stato convalidato e nei confronti del 23enne è stata applicata dal Giudice la misura della custodia cautelare in carcere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv