Scooter fuori strada: morto 25 enne, un ferito
Un morto e un ferito grave: è il bilancio di un incidente stradale, apparentemente autonomo, avvenuto stanotte intorno alle 3 del mattino lungo la SS14, frazione di Aci Castello, in via Livorno, tra l’Agip e l’ingresso di Acitrezza. La vittima è Giuseppe D’Ambra venticinquenne di Aci Trezza, che guidava uno scooter ed è morto sul […]
Un morto e un ferito grave: è il bilancio di un incidente stradale, apparentemente autonomo, avvenuto stanotte intorno alle 3 del mattino lungo la SS14, frazione di Aci Castello, in via Livorno, tra l’Agip e l’ingresso di Acitrezza.
La vittima è Giuseppe D’Ambra venticinquenne di Aci Trezza, che guidava uno scooter ed è morto sul colpo, mentre il passeggero è ricoverato all’Ospedale Cannizzaro.
Quest’ultimo, un 40enne, è arrivato in codice rosso verso le 4, trattato al trauma center per trauma toracico addominale, frattura avambraccio dx, contusioni ed escoriazioni. Ricoverato in Ortopedia con prognosi di 30 giorni circa.
La dinamica dell’impatto è ancora da ricostruire: le indagini sono affidate ai carabinieri di Acireale ma sembra che lo scooter sia finito fuori strada schiantandosi contro le protezioni stradali.
Intanto, la commissione per i festeggiamenti in onore della Madonna della Buona Nuova comunica che a causa di un gravissimo lutto che ha coinvolto una delle storiche coordinatrici della manifestazione canora, il 26° festival della canzone “Città di Acitrezza”, previsto per questa sera allo Scalo di alaggio, è sospeso e rinviato a data da destinarsi. La Commissione, associandosi al dolore della famiglia D’Ambra, rivolge le più affettuose condoglianze.





