Cronaca

Omicidio Alessandria della Rocca, si indaga sul passato di Plazza: disposta autopsia

Si sono messi subito al lavoro, già dal momento del rinvenimento del cadavere, gli uomini della Procura della Repubblica di Sciacca che indagano sull’omicidio, avvenuto ieri mattina nelle campagne di Alessandria della Rocca, che è costato la vita a Liborio Plazza, 72 anni (09.06.1942), piccolo  imprenditore agricolo. L’anziano era incensurato e non aveva frequentazioni sospette. […]

Pubblicato 7 anni fa

Si sono messi subito al lavoro, già dal momento del rinvenimento del cadavere, gli uomini della Procura della Repubblica di Sciacca che indagano sull’omicidio, avvenuto ieri mattina nelle campagne di Alessandria della Rocca, che è costato la vita a Liborio Plazza, 72 anni (09.06.1942), piccolo  imprenditore agricolo. L’anziano era incensurato e non aveva frequentazioni sospette. E’ stato freddato all’interno della sua Fiat Panda.

L’uomo avrebbe visto arrivare il suo assassino, ma non avrebbe fatto in tempo a fuggire.

Un uomo senza passato e, adesso, senza futuro.

Di lui in paese si ricordano tutti perchè spesso andava in escandescenze, era irascibile. Ma tutto si fermava lì.

A ucciderlo almeno un colpo d’arma da fuoco, sembra una fucilata al bersaglio grosso, anche se negli ultimi minuti circola la notizia che i colpi di arma da fuoco sarebbero più di uno.

Il cadavere del pensionato e’ stato trovato. a faccia in giù, in contrada Chinesi. La vittima, nel 1999, aveva denunciato l’incendio del suo casolare sito nello stesso appezzamento di terreno dove è stato trovato il cadavere. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri l’uomo potrebbe essere vittima di una vendetta e si indaga, ma non solo, entro la sfera privata e delle amicizie dell’ucciso, ma nessuna pista è esclusa.

Sembra che l’anziano stava recandosi in campagna, quando l’assassino, forse qualcuno che conosceva o che si era informato sulle sue abitudini, lo ha freddato sparandogli. Due fori sono stati trovati nel parabrezza della sua vettura, una Fiat Panda e che l’anziano, ma si attendono conferme, sia stato colpito alla testa e al torace. Conferme che che gli investigatori cercano, e che probabilmente avranno, dai risultati dell’autopsia cui verrà sottoposto il cadavere.

Sul luogo dell’efferato delitto sono giunti i militari dell’Arma della stazione di Alessandria della Rocca, della compagnia di Cammarata e del reparto Operativo del comando provinciale di Agrigento, che hanno acquisito diversi reperti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv