Licata

Licata, concorso europeo per la presentazione di cortometraggi

La Commissione europea ha lanciato, un concorso di cortometraggi per giovani registi di età compresa fra i 18 e i 35 anni residenti negli Stati membri dell’Unione. Per partecipare occorre presentare un’idea per un cortometraggio che racconti una storia incentrata sull’impatto che l’Unione europea ha sulla vita quotidiana delle persone. Ne dà notizia l’Ufficio Europa […]

Pubblicato 7 anni fa

La Commissione europea ha lanciato, un concorso di cortometraggi per giovani registi di età compresa fra i 18 e i 35 anni residenti negli Stati membri dell’Unione.

Per partecipare occorre presentare un’idea per un cortometraggio che racconti una storia incentrata sull’impatto che l’Unione europea ha sulla vita quotidiana delle persone.

Ne dà notizia l’Ufficio Europa del Comune.

Le opere dovranno riguardare una delle 5 categorie del concorso:

 Mobilità,  Sostenibilità,  Diritti,  Mondo digitale,  Competenze  Impresa.

Per iscriversi i partecipanti devono inviare una esposizione  scritta sintetica del cortometraggio e un breve video realizzato con lo smartphone, con cui spiegare le proprie  motivazioni e l’idea alla base del film.

Inoltre, i candidati devono dimostrare di avere già realizzato almeno un cortometraggio negli ultimi 5 anni, indicando nel modulo di partecipazione il link ad un cortometraggio precedente.

Il termine di scadenza per la presentazione delle iscrizioni è  stato fissato per il giorno il 31 ottobre 2018 alle 12,00.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv