focus

Gestione acqua in provincia d’Agrigento: quali ipotesi? L’intervista al sindaco Valenti

Dopo la risoluzione del contratto con Girgenti Acque, sta per aprirsi una nuova fase per la gestione dell’acqua nei comuni dell’ex provincia di Agrigento. Le ipotesi sul tappeto – come confermato nell’intervista dal Presidente dell’Assemblea Territoriale Idrica di Agrigento, il Sindaco di Sciacca Francesca Valenti – sono due: i comuni potrebbero scegliere di costituire una […]

Pubblicato 7 anni fa

Dopo la risoluzione del contratto con Girgenti Acque, sta per aprirsi una nuova fase per la gestione dell’acqua nei comuni dell’ex provincia di Agrigento.

Le ipotesi sul tappeto – come confermato nell’intervista dal Presidente dell’Assemblea Territoriale Idrica di Agrigento, il Sindaco di Sciacca Francesca Valenti – sono due: i comuni potrebbero scegliere di costituire una nuova società completamente pubblica oppure dare vita ad una società mista che veda insieme i comuni ed un privato, quest’ultimo in posizione minoritaria, a cui affidare la gestione delle reti. A tale scopo è stato costituito un gruppo di lavoro composto da 10 sindaci.

Intervista video

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv