E’ festa nell’agrigentino, nonna Antonina compie 100 anni
E’ conosciuta in paese come “Mani di Fata” per la sua passione e abilità nel ricamo. Antonina Palminteri compie 100 anni. E’ festa grande a Calamonaci, piccolo paese di poco più di 1000 anime in provincia di Agrigento. Donna Antonina è nata il 15 marzo 1919 e adesso entra nel “club” ristretto dei centenari raggiungendo […]
E’ conosciuta in paese come “Mani di Fata” per la sua passione e abilità nel ricamo. Antonina Palminteri compie 100 anni. E’ festa grande a Calamonaci, piccolo paese di poco più di 1000 anime in provincia di Agrigento.
Donna Antonina è nata il 15 marzo 1919 e adesso entra nel “club” ristretto dei centenari raggiungendo un grandissimo traguardo. Festa speciale in paese dove il parroco don Mario Di Nolfo ha celebrato il secolo di vita della donna facendo suonare le campane della chiesa a festa. Celebrazioni da tutto il paese con le istituzioni che hanno voluto omaggiare il traguardo raggiunto da nonna Antonina.
Ha tre figli Enza, Pippo e Maria e può contare sull’affetto dei nipoti Michele, Vincenzo, Alessandro, Laura Schillaci, Vincenzo Falletta, su Dalila e Antonella Vinci, sul genero Salvatore Schillaci e sulla nuora Angela Ombrello. Ha pure un fratello, Vincenzo, di 93 anni, e i cugini Caterina Capizzi, Giuseppe Turano e Bruna Branchini.