Agrigento

Erosione SS 640, Mareamico: “il mare non è l’unica causa come afferma Anas”

Si è svolta oggi a Palermo, la conferenza dei servizi per capire le cause e studiare i rimedi, in merito al grave fenomeno erosivo che sta colpendo la costa del Caos, che rischia di coinvolgere un tratto della SS 640 ed alcune case della zona, scoperto da Mareamico nelle scorse settimana, attraverso delle clamorose immagini […]

Pubblicato 6 anni fa

Si è svolta oggi a Palermo, la conferenza dei servizi per capire le cause e studiare i rimedi, in merito al grave fenomeno erosivo che sta colpendo la costa del Caos, che rischia di coinvolgere un tratto della SS 640 ed alcune case della zona, scoperto da Mareamico nelle scorse settimana, attraverso delle clamorose immagini effettuate con un drone.

Secondo l’ANAS l’unico responsabile è il mare che, scalzando il piede della falesia, sta provocando l’arretramento della costa.

“Il mare non è l’unica causa! commenta MareAmico.Tanti altri fattori partecipano al disastro che è sotto gli occhi di tutti: il dissesto idrogeologico, il mancato drenaggio delle acque piovane e la mancata manutenzione dei luoghi. Quanto ipotizzato dall’ANAS, è solo una tesi che ha lo scopo di scaricare le colpe sugli altri!”

Ecco il video del drone:

https://youtu.be/U3zphvNXSN4

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress