Sciacca si prepara al grande evento D&G di sabato
Il centro storico di Sciacca è interessato, in queste ore da un massiccio intervento di pulizia e bonifica. Stamattina tutta l’area in cui si terrà l’evento di Dolce & Gabbana è stata isolata e sottoposta ad un intervento di lavaggio, a partire dalla piazza davanti la chiesa Madre. Nel frattempo, prosegue senza sosta l’azione della […]
Il centro storico di Sciacca è interessato, in queste ore da un massiccio intervento di pulizia e bonifica. Stamattina tutta l’area in cui si terrà l’evento di Dolce & Gabbana è stata isolata e sottoposta ad un intervento di lavaggio, a partire dalla piazza davanti la chiesa Madre. Nel frattempo, prosegue senza sosta l’azione della squadra di operai che è al lavoro all’interno dei due atri di palazzo di città. Le grandi statue in polistirolo, di gusto ellenistico-romano, vengono rifinite, stuccate e posizionate.
Da oggi pomeriggio tutto il comune sarà off-limits anche per i dipendenti comunali. Ieri diverse persone hanno notato l’arrivo a palazzo di città di Domenico Dolce che ha voluto effettuare un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori in corso. Anche i corridoi del palazzo verranno utilizzati per la preparazione della sfilata e per la collocazione delle luci che illumineranno il set.
Oggi pomeriggio, al Verdura Resort, si terrà una breve conferenza stampa per presentare l’evento. Poi tutta la carovana degli ospiti si sposterà a Palma di Montechiaro dove stasera sarà presentata la collezione femminile.
Per sabato, a Sciacca, c’è, invece, chi ha ritenuto, con una buona dose di ironia, di organizzare un evento alternativo a quello di Dolce & Gabbana. Si tratta del Comitato del Borgo dello Stazzone che proporrà un più casereccio “Pani & Cunzatu” per attrarre tutti quelli (e saranno molti) che non potranno avere accesso alla sfavillante ed esclusiva sfilata che si terrà nelle stesse ore in centro storico.