Lampedusa, 15 enne rischia di annegare: salvato da Tony il bagnino
Nella domenica di ieri presso la zona di Cala Guitgia, a Lampedusa, un gruppo di ragazzi, ospitati presso il centro di accoglienza dell’isola, hanno scelto di fare il bagno proprio in quella spiaggia, dove non vi è la presenza di sorveglianza bagnanti, ma ad un certo punto, uno di loro, un 15 enne è annegato. Sentendo […]
Nella domenica di ieri presso la zona di Cala Guitgia, a Lampedusa, un gruppo di ragazzi, ospitati presso il centro di accoglienza dell’isola, hanno scelto di fare il bagno proprio in quella spiaggia, dove non vi è la presenza di sorveglianza bagnanti, ma ad un certo punto, uno di loro, un 15 enne è annegato.
Sentendo le urla dei ragazzi che chiedevano aiuto, un ragazzo di Roma sull’isola per vacanza insieme al bagnino dell’isola, Antonino Signorello detto Tony, si sono immediatamente tuffati e hanno portato in salvo 15 enne.
In attesa dell’arrivo dei soccorsi Tony con il brevetto da assistente bagnanti e con la sua esperienza pluridecennale in questa mansione ha subito messo in atto le pratiche di primo soccorso, ed è riuscito a riportare i parametri vitali del giovane richiedente asilo con le manovre di rianimazione cardiopolmonare.