Naro

Naro, potenziata l’attività di decertificazione

Il Comune di Naro è entrato a far parte ufficialmente dell’ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente) del Ministero dell’Interno. Tutti i servizi dell’ufficio anagrafe sono stati digitalizzati e, di conseguenza, si perderà meno tempo risparmiando sul cartaceo. Naro è tra i primi comuni dell’ex Provincia Regionale di Agrigento a entrare nell’ANPR. In tutta Italia i comuni […]

Pubblicato 5 anni fa

Il Comune di Naro è entrato a far parte ufficialmente dell’ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente) del Ministero dell’Interno.

Tutti i servizi dell’ufficio anagrafe sono stati digitalizzati e, di conseguenza, si perderà meno tempo risparmiando sul cartaceo.

Naro è tra i primi comuni dell’ex Provincia Regionale di Agrigento a entrare nell’ANPR.

In tutta Italia i comuni a farne parte, al momento, sono 3723 su quasi 8000.

L’anagrafe di Naro, dunque, diventa nazionale.
I residenti che si trovano in qualsiasi altra città italiana  possono effettuare operazioni che fino ad ora potevano solo fare negli uffici di Naro.

A breve sarà consentito l’accesso telematico da parte di tutti i cittadini che potranno richiedere tutti i certificati da un portale web. 

Il Sindaco Maria Grazia Brandara ha sollecitato gli uffici a non richiedere certificati ai cittadini, così come prevede la legge 183/2011, ma ad accettare le autocertificazioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *