PRIMO PIANO

Sciacca: lunedì si apre il grande cantiere del porto

Si aprirà lunedì prossimo il cantiere destinato a rivoluzionare la zona portuale di Sciacca dell’area di Gaie di Garaffe. Si tratta di un intervento da 4 milioni e 329 mila euo con cui sarà realizzato il tratto mancante di banchina che congiungerà la riva nord, nei pressi della chiesa di San Pietro, al piazzale dei […]

Pubblicato 5 anni fa

Si aprirà lunedì prossimo il cantiere destinato a rivoluzionare la zona portuale di Sciacca dell’area di Gaie di Garaffe. Si tratta di un intervento da 4 milioni e 329 mila euo con cui sarà realizzato il tratto mancante di banchina che congiungerà la riva nord, nei pressi della chiesa di San Pietro, al piazzale dei marinai d’Italia, proprio davanti la Guardia Costiera.

I lavori saranno realizzati da un raggruppamento temporaneo di imprese composto da Conzorzio Stabile Conpat scarl di Roma e Impresa Emmeci srl di Ganci. Saranno effettuati lavori di scavo dei fondali e di riempimento delle aree a tergo delle banchine stesse da destinare a piazzali. Inoltre, sarà realizzato l’impianto elettrico, verranno collocate le bitte di ormeggio, la ringhiera di protezione e i parabordi in gomma.

«Manteniamo l’impegno assunto con la città in estate – dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone in occasione dell’ultimo nostro sopralluogo. Il nuovo porto, una volta completato il risanamento dal valore di oltre quattro milioni di euro, si presterà sia all’utilizzo commerciale che a quello diportistico diventando così l’infrastruttura cardine dello sviluppo di Sciacca e dell’intera provincia. Si tratta di un’opera che l’intero comprensorio e i comparti produttivi attendevano da anni».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *