Coronavirus, controlli a tappeto nell’agrigentino: multe e rischio denunce
Controlli a tappeto in diverse zone della Città dei Templi, così come nel resto della provincia, da parte delle forze dell’ordine impegnate nel verificare il rispetto e l’attuazione da parte dei cittadini del decreto legge del Governo che impone – di fatto – il divieto di uscire dalle abitazioni se non per motivi strettamente necessari: […]
Controlli a tappeto in diverse zone della Città dei Templi, così come nel resto della provincia, da parte delle forze dell’ordine impegnate nel verificare il rispetto e l’attuazione da parte dei cittadini del decreto legge del Governo che impone – di fatto – il divieto di uscire dalle abitazioni se non per motivi strettamente necessari: lavoro, salute o approvvigionamento.
La gran parte dell’utenza sembrerebbe aver recepito il messaggio ma qualcuno ancora oggi – e in una situazione di emergenza sanitaria nazionale – non rispetta le prescrizioni. E sono circa cinquanta i verbali elevati negli ultimi giorni. Così come adesso sono al vaglio le autocertificazioni, vale a dire la giustificazione che ogni persona è tenuta a portare dietro per evitare denunce e sanzioni.