Sit-in in Prefettura dei Lavoratori Seus 118, i sindacati: “nessun rinnovo di contratto dopo 14 anni” (vd)
Sono scesi in piazza per protestare contro il mancato rinnovo del contratto di lavoro, scaduto ormai da più di 14 anni, gli operatori Seus 118. A loro fianco i segretari di Cgil, Cisl e Uil della funzione pubblica, Antonio Cutugno, Salvatore Parello e Fabrizio Danile. Ad Agrigento, come in altre piazze siciliane, la protesta si […]
Sono scesi in piazza per protestare contro il mancato rinnovo del contratto di lavoro, scaduto ormai da più di 14 anni, gli operatori Seus 118. A loro fianco i segretari di Cgil, Cisl e Uil della funzione pubblica, Antonio Cutugno, Salvatore Parello e Fabrizio Danile.
Ad Agrigento, come in altre piazze siciliane, la protesta si è svolta davanti le Prefettura.
“I lavoratori della sanità privata hanno diritto alle stesse garanzie e alle stesse tutele dei colleghi della sanità pubblica, hanno dichiarato i rappresentanti delle categorie sindacali. È una questione di dignità professionale. La protesta continuerà fino al rinnovo del contratto e solleciteremo, continuano, l’Assessorato regionale alla Salute perché è inammissibile che i datori di lavoro, dopo tutte le garanzie, economiche e giuridiche, ottenute continuino a sfruttare e sottopagare i lavoratori, continuando a ricevere soldi pubblici”.