Agrigento, i 30 candidati al Consiglio comunale più votati: Marco Vullo spacca
Stabilito che per la poltrona di sindaco di Agrigento si andrà al ballottaggio, e sarà lotta sino allo spasimo, tra Franco Miccichè e il sindaco uscente Lillo Firetto, è bagarre per occupare un posto in Consiglio comunale. 478 sono stati i candidati protesi ad occupare una delle 24 poltrone di Palazzo dei Giganti. Mentre scriviamo […]
Stabilito che per la poltrona di sindaco di Agrigento si andrà al ballottaggio, e sarà lotta sino allo spasimo, tra Franco Miccichè e il sindaco uscente Lillo Firetto, è bagarre per occupare un posto in Consiglio comunale. 478 sono stati i candidati protesi ad occupare una delle 24 poltrone di Palazzo dei Giganti.
Mentre scriviamo sono stati scrutinati i voti di 44 sezioni su 55.
Nella foto che pubblichiamo a corredo di questo articolo, sono indicati i trenta candidati che, al momento, hanno ottenuto più voti. Nessuna sorpresa per Marco Vullo in testa a questa speciale graduatoria con quasi 700 voti. Si confermano vincenti anche gli uscenti consiglieri comunali Antonino Amato, Pasquale Spataro, Simone Gramaglia, Alessandro Sollano, Giorgia Iacolino e Giovanni Civiltà.

Tra i candidati al primo tentativo di elezione buon successo hanno ottenuto Mario Silvio Fontana, Ilaria Maria Settembrino (figlia d’arte), Carmelo Cantone, Davide Cacciatore, Tanja Castronovo. Torna a ruggire Francesco Alfano, già presidente del Consiglio comunale qualche legislatura fa e si confermano parecchio votati i consiglieri uscenti Gioacchino Alfano, Angelo Vaccarello, Alfonso Mirotta, Nello Hamel.
Tra qualche ora, a spoglio ultimo, si avranno i responsi definitivi.