Favara, molotov contro il portone del Comune: indagini in corso
Bottiglia incendiaria contro il portone del Municipio di Favara. Il fatto è accaduto poco fa; ad accorgersi delle fiamme al portone è stato un commerciante della piazza Cavour, Oreste Alba, che insieme al consigliere Carmelo Costa, sono intervenuti prontamente spegnendo l’incendio con un estintore. Lanciato l’allarme sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Tenenza […]
Bottiglia incendiaria contro il portone del Municipio di Favara.
Il fatto è accaduto poco fa; ad accorgersi delle fiamme al portone è stato un commerciante della piazza Cavour, Oreste Alba, che insieme al consigliere Carmelo Costa, sono intervenuti prontamente spegnendo l’incendio con un estintore.
Lanciato l’allarme sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Tenenza per le indagini di rito. In prima battuta è stata già sentita la sindaca Anna Alba che ha riferito di non aver ricevuto nessuna minaccia o avvertimento, in un secondo momento saranno acquisiti dai militari dell’Arma i filmati girati dal sistema di videosorveglianza dei locali attigui al Comune. Sarà un lavoro certosino quello dei Carabinieri, che potrebbe portare ad individuare movimenti sospetti o elementi che possano dare indicazioni sull’autore del gesto.
Le dichiarazioni di Anna Alba
Tanta amarezza e preoccupazione come Sindaca, Donna e madre. Colpire la Casa Comunale offende e colpisce l’intera Comunità Favarese.