Apertura

Da un anno senza sue notizie: che fine ha fatto Giuseppe Fallea?

Il pensionato di Favara è scomparso da un anno

Pubblicato 4 anni fa

Esattamente un anno fa scompariva nel nulla il pensionato di Favara Giuseppe Fallea, 84 anni. Sono passati dodici mesi e, nonostante un piano di ricerche disposto dalla Prefettura con l’impegno delle forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco, della protezione civile e dei volontari, non si hanno più sue notizie. L’unico (fino al momento) sussulto investigativo è datato il 22 giugno 2020 quando, in contrada Margì a Casteltermini, alcuni bikers ritrovarono l’auto utilizzata dal pensionato – una Chevrolet Matiz – in aperta campagna. Proprio sul mezzo i carabinieri del Ris hanno effettuato accurati accertamenti i cui risultati sono ancora attesi.

Un ritrovamento che immediatamente fatto scattare una serie di interrogativi ai familiari dell’uomo espressi allora dal legale che li rappresenta, l’avvocato Russello: “Mi sorgono (credo come a tanti) almeno dieci tra i più evidenti e immediati particolari e interrogativi inquietanti. In primo luogo la distanza del luogo di ritrovamento dell’auto da Favara, la modalità ed i tempi del ritrovamento; l’inaccessibilità dei luoghi, la posizione e la direzione inversa del veicolo rispetto alla strada, le ruote dell’auto che non sembrano affossate né impantanate, e l’auto che sembra appena pulita, non ci sono segni di sporcizia dopo 40 giorni, in quel punto e all’aperto. E ancora se l’auto fosse rimasta in quel punto per oltre 40 giorni consecutivamente, trattandosi di area libera alla visuale, anche dall’alto, come mai non è stata notata prima da nessuno?

La domanda finale sembra scontata continua, disse l’avvocato Russello: “Egli è veramente andato alla guida della sua auto (da solo?) fino al fiume Platani, per poi, abbandonare l’auto, sparire nel nulla, oppure potrebbe trattarsi, viceversa, di un disperato e abile tentativo di depistaggio delle indagini? “

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *