Sciacca

Lotta contro i tumori, a Sciacca Porta Palermo si illumina di rosa

A Sciacca l'iniziativa "Nastro rosa – LILT for women”

Pubblicato 4 anni fa

Il Comune di Sciacca aderisce anche quest’anno alla campagna di sensibilizzazione “Nastro rosa – LILT for women”. È quanto rende noto il sindaco Francesca Valenti sostenendo, per il suo valore, l’iniziativa della Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Per tutto il mese di ottobre si illuminerà di colore rosa, simbolo della campagna, un monumento della città: Porta Palermo.  

Con questa iniziativa si vuol ribadire con forza il ruolo della cultura della prevenzione come metodo di vita, affinché tutte le donne si sottopongano a visite senologioche per prevenire il cancro alla mammella.

La sezione della LILT di Sciacca ha comunicato alle autorità locali che sabato prossimo, 2 ottobre, nei pressi del mercato rionale di San Michele ci sarà un camper screening dell’associazione.  

La campagna ha il sostegno dell’ANCI, l’Associazione dei Comuni d’Italia, con la quale si è rinnovata la collaborazione a livello nazionale.

L’Amministrazione comunale esprime apprezzamento per le attività che la sezione LILT di Sciacca ogni anno promuove e porta avanti con competenza, serietà, passione e risultati. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *