Calogero Martello proclamato sindaco di Porto Empedocle
L'uscente Ida Carmina ha consegnato la fascia tricolore al nuovo sindaco Martello
Cerimonia di insediamento del nuovo sindaco di Porto Empedocle, Calogero Martello, proclamato ufficialmente questa mattina dal segretario comunale.
Passaggio di consegne con l’uscente Ida Carmina che ha consegnato la fascia tricolore al nuovo primo cittadino. “Ci insediamo con il compito di migliorare la nostra città, e nei nostri occhi scorrono ancora le immagini di città da ricostruire non solo materialmente, ma anche dal punto di vista delle relazioni – ha dichiarato il neosindaco di Porto Empedocle – Quanto ci avete dimostrato in termini di affetto e di consensi in questi giorni sia, dunque, anche per noi esempio e guida per il nostro percorso. Il recente risultato elettorale ha dimostrato un grande desiderio di cambiamento rispetto al passato. Questo desiderio di cambiamento è andato via via consolidandosi nel corso della campagna elettorale appena conclusa, alimentato da un impegno entusiasmante, da una nuova volontà di partecipazione e di “poter contare” nella vita pubblica, per riappropriarsi e per definire luoghi e spazi dell’abitare quotidiano, vicini ai tempi e alle esigenze della vita personale e comunitaria. Voglio che Porto Empedocle diventi sempre più una città capace di valorizzare una forte tradizione di solidarietà, una città che sappia essere accogliente.”
Le parole della sindaca uscente Ida Carmina: “Saluto questa città che mi ha dato l’onore di servirla per cinque anni e mezzo. Un periodo difficile tra dissesto finanziario e pandemia. Penso di aver fatto il mio dovere e ringrazio tutta la cittadinanza. Auguro al nuovo sindaco di condurre questa città a ciò che merita. Può essere davvero la perla del Mediterraneo operando sempre con lealtà e schiena dritta. Confido che si possa fare bene e le premesse ci sono tutte. Tanti auguri a Calogero Martello.