Favara, acquista auto ma si accorge dopo un anno che appartiene ad un altro
Lo spiacevole equivoco ha origine da un sequestro giudiziario
Compra un grosso Suv Mercedes, pagato interamente, ma scopre dopo un anno che l’automobile è di proprietà di un’altra persona. E’ quanto accaduto alla P.D. srls, un’impresa di Favara la quale nel 2020 stipula un contratto di compravendita con la Comer Sud, una grossa concessionaria di auto operante in tutta la Sicilia. Dopo un anno, però, casualmente la P.D. si accorge che il SUV in questione è intestato ad altra persona, nonostante sia stato interamente pagato dalla stessa acquirente.
La P.D., quindi, dopo vari inutili tentativi di risolvere la questione, ricorre all’assistenza legale dell’avvocato Domenico Schembri il quale, dopo aver interloquito con la Concessionaria, appura che lo spiacevole equivoco ha origine da un sequestro giudiziario della suddetta auto, sequestro cui sia la P.D. che la Comer Sud erano totalmente estranei.
Tutto risolto? Per nulla, poiché, la concessionaria ritiene che la responsabilità vada fatta risalire alla Motorizzazione Civile di Agrigento, con il risultato che dopo tutto questo tempo, l’auto è sempre intestata ad altro soggetto con l’impossibilità per l’acquirente di utilizzarla nonostante il prezzo pagato. La P.D. quindi, tramite l’assistenza dell’avvocato Domenico Schembri, ha dovuto avviare idonea azione giudiziaria dinanzi al Tribunale di Agrigento ove la prima udienza è già fissata per il 28 Febbraio 2022. Il legale ha formulato domanda di risoluzione del contratto con la restituzione del prezzo pagato oltre al risarcimento di tutti i danni già patiti e di quelli che potrebbero pervenire durante lo svolgimento della causa.