Ravanusa

Ravanusa, danni anche a plesso “Don Bosco”: solidarietà dell’Anp

La nota dell'Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici e Alte Professionalità della Scuola

Pubblicato 4 anni fa

I Dirigenti scolastici agrigentini aderenti all’ANP (Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici e Alte Professionalità della Scuola) esprimono la più profonda e sentita solidarietà alla collega Marilena Giglia, Dirigente scolastica dell’I.C. “Manzoni” di Ravanusa, e a tutta la comunità locale della cittadina di Ravanusa, per l’immane tragedia che è avvenuta in data di ieri 11 dicembre 2021, derivante dal crollo di una palazzina, con vittime accertate, feriti e dispersi.

In conseguenza dell’accaduto, anche la comunità scolastica di Ravanusa è stata coinvolta con i danni subiti, a causa dell’esplosione, dal plesso scolastico “Don Bosco” facente parte dell’I.C. “Manzoni”, che si trova nei pressi della palazzina crollata, che provocheranno nell’immediato la sospensione delle attività scolastiche e l’utilizzo contestuale di detti locali a supporto delle procedure di soccorso e assistenza alla popolazione colpita.

La Dirigente scolastica Marilena Giglia, sin da subito, si è adoperata, unitamente al proprio staff, a garantire il sostegno necessario per far sì che le strutture scolastiche fossero oggetto di monitoraggio e verifica per una prima valutazione dei danni visibili, al fine di assumere le relative determinazioni, e per collaborare attivamente con le autorità del Comune e delle istituzioni di soccorso, affinché i locali scolatici potessero essere utilizzati per ogni tipo di esigenza legata alle procedure di assistenza alla popolazione colpita.

A Marilena Giglia e a tutto l’Istituto Comprensivo “Manzoni” di Ravanusa giungano i sentimenti di autentica solidarietà, vicinanza e sostegno da parte dell’ANP agrigentina in questo momento di dolore e di lutti che la tragedia ha apportato alla comunità tutta di Ravanusa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress