La strage di Ravanusa, trovato l’ottavo cadavere tra le macerie: è Calogero Carmina
Sale ancora il numero delle vittime della strage di Ravanusa. Poco dopo le 16:30 i Vigili del Fuoco hanno ritrovato il cadavere di uno degli ultimi due dispersi che mancavano all’appello: si tratta di Calogero Carmina, 59 anni. La salma è stata rinvenuta nei pressi del garage, tra due auto, dove già da questa mattina […]
Sale ancora il numero delle vittime della strage di Ravanusa. Poco dopo le 16:30 i Vigili del Fuoco hanno ritrovato il cadavere di uno degli ultimi due dispersi che mancavano all’appello: si tratta di Calogero Carmina, 59 anni. La salma è stata rinvenuta nei pressi del garage, tra due auto, dove già da questa mattina si erano concentrati gli sforzi dei Vigili del Fuoco. Sono stati necessari mezzi speciali per poter guadagnare spazio tra le macerie. Adesso il bilancio è veramente tragico: Calogero è l’ottava vittima accertata causata dall’esplosione avvenuta nella serata di sabato in via Galilei.
Adesso si cerca l’ultimo disperso, il figlio Giuseppe, 33 anni. Quest’ultimo – secondo quanto ricostruito – si era recato sabato sera a casa del padre, dopo aver finito di lavorare a Riesi, per consegnargli le chiavi dell’automobile. Poi il crollo e la tragedia.
Le vittime accertate sono, dunque, al momento otto: Calogero Carmina, Angelo Carmina, Calogera Gioachina Minacori, Enza Zagarrio, Carmela Scibetta, Pietro Carmina, Selene Pagliarello, la giovane madre incinta al nono mese di gravidanza, ed il marito Giuseppe Carmina.
Rosa Carmina e Giuseppina Montana, due anziane cognate, sono le uniche sopravvissute a questa strage.