Lampedusa, soccorsi 26 migranti: morta una donna
C'era anche il cadavere di una donna sull'imbarcazione soccorsa nella notte al largo di Lampedusa
C’era anche il cadavere di una donna sull’imbarcazione soccorsa nella notte al largo di Lampedusa dagli uomini della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto.
Sulla carretta del mare, intercettata intorno a mezzanotte a circa 18 miglia dalle coste della più grande delle Pelagie, viaggiavano 26 migranti di varie nazionalità, tra cui 6 donne e altrettanti minori. Una di loro, però, non è sopravvissuta alla traversata.
Tutti sono stati trasbordati sulle motovedette delle Fiamme gialle e della Guardia costiera e l’imbarcazione lasciata alla deriva. Intorno alle 2 i migranti sono sbarcati al molo Favaloro. Insieme a loro anche il corpo senza vita della donna.
Le dichiarazioni del sindaco Martello:
“Ancora oggi si continua a morire nel Mediterraneo una ennesima morte che si poteva e si doveva evitare e che invece sara’ un altro numero che si somma a un lungo elenco, nel silenzio dell’Europa e dell’Italia. Un silenzio che sembra essere rotto solo da Papa Francesco, che continua a chiedere al mondo di uscire da questa atroce indifferenza”. E’ la denuncia del sindaco di Lampedusa, Toto’ Martello, dopo l’ennesimo dramma.