Educazione alla legalità, proseguono gli incontri della Polizia nelle scuole
Il dirigente Sammartino del commissariato di Canicattì ha incontrato i ragazzi del plesso Don Bosco
Questa mattina il personale del commissariato di Polizia di Canicattì ha incontrato gli alunni della Scuola Primaria di I Grado “Don Bosco”.
L’incontro si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dal Questore di Agrigento, Dr.ssa Maria Rosa Iraci, dirette a “educare gli studenti alla legalità”, affrontando i temi del bullismo e del cyberbullismo e di altri fenomeni di interesse sociale quali lo spaccio di droga o l’abuso di sostanze alcoliche ed illustrando le azioni per prevenirli e contrastarli .
Nel territorio canicattinese gli incontri tenuti dal dirigente del Commissariato, Commissario Capo Francesco Sammartino e dal personale da lui incaricato sono stati già svolti in alcuni degli Istituti di Istruzione Superiore, nelle Scuole Secondarie di I Grado ed anche nelle Scuole Primarie “Francesco Crispi ”, “Padre Gioacchino La Lomia” e “De Amicis” e proseguiranno nei prossimi mesi.
Nelle scuole primarie i giovani studenti hanno molto apprezzato la possibilità di osservare le auto con i colori d’istituto con cui si svolge per le strade il servizio di vigilanza e controllo del territorio ed interagire con la Sala Operativa del Commissariato e conoscere le specialità della Polizia di Stato.
Tali incontri hanno suscitato vivo interesse nei ragazzi che hanno partecipato attivamente alla discussione con domande e spunti di riflessione.