Calcio

Canicattì, consegnato il premio nazionale “Giudice Rosario Livatino AIA”

Il premio 2022 è andato a Simone Sozza della sezione di Seregno

Pubblicato 3 anni fa

Dopo una interruzione di due anni dovuta alla pandemia, si è svolto questo pomeriggio in grande stile il premio nazionale “Giudice Rosario Livatino AIA” assegnato dal Comitato Nazionale dell’AIA  all’arbitro di calcio migliore esordiente in serie A.
Alla cerimonia, che si è svolta nella suggestiva cornice del teatro sociale di Canicattì, erano presenti le principali autorità civili, militari, religiose e sportive, tra cui il comandante interregionale Sicilia Calabria dell’Arma dei carabinieri generale di corpo d’armata Riccardo Galletta.
Ad essere premiato per l’anno 2022 Simone Sozza della sezione di Seregno, e nel contempo sono stati consegnati ufficialmente i premi per gli anni 2020 e 2021, a Luca Massimi della sezione di Termoli e Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta.

“Lo spirito del premio, dichiara il presidente della sezione di Agrigento Gero Drago, è quello di sottolineare che in un arbitro di calcio devono essere sempre presenti i valori di trasparenza, imparzialità, giustizia e correttezza, qualità che un giudice deve possedere e che sono ben rappresentati nella vita e nella professione di Rosario Livatino”.
La serata è stata condotta dal giornalista Pino Barbàra.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *