Palermo

Fem­mi­ni­ci­dio, un po­sto occupato an­che a Sala d’Ercole

Do­ma­ni, ad aper­tu­ra dei la­vo­ri d’Au­la, sarà col­lo­ca­to un pan­nel­lo ros­so su uno scran­no del­l’Ars

Pubblicato 3 anni fa

Un pan­nel­lo ros­so, che sim­bo­leg­gia il po­sto che sa­reb­be sta­to oc­cu­pa­to da una don­na vit­ti­ma di fem­mi­ni­ci­dio, do­ma­ni ad aper­tu­ra dei la­vo­ri d’Au­la, ver­rà col­lo­ca­to a Sala d’Er­co­le, in uno de­gli scran­ni oc­cu­pa­ti dai de­pu­ta­ti. L’As­sem­blea re­gio­na­le si­ci­lia­na ade­ri­sce alla cam­pa­gna na­zio­na­le “Po­sto oc­cu­pa­to”, su ini­zia­ti­va del­l’i­dea­tri­ce del­la cam­pa­gna, Ma­ria An­da­lo­ro e pro­mos­sa dal­l’o­no­re­vo­le Va­len­ti­na Za­fa­ra­na e dal pre­si­den­te del­l’As­sem­blea re­gio­na­le si­ci­lia­na, Gian­fran­co Mic­ci­chè.
“Po­sto oc­cu­pa­to” na­sce in Si­ci­lia nel 2013 e si dif­fon­de ve­lo­ce­men­te in tut­to il Pae­se, di­ven­tan­do pre­sto il sim­bo­lo di una bat­ta­glia vol­ta a com­bat­te­re la vio­len­za di ge­ne­re e i fem­mi­ni­ci­di.
Un’i­ni­zia­ti­va per oc­cu­pa­re fi­si­ca­men­te e in modo per­ma­nen­te una se­dia, così come fat­to in tut­ta Ita­lia, nei ci­ne­ma, tea­tri, scuo­le, con­si­gli co­mu­na­li, per ri­cor­da­re che su quel­la se­dia po­te­va es­ser­ci una don­na che in­ve­ce è sta­ta uc­ci­sa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1

Continua a sfogliare

Le pagine successive sono oscurate: acquista il numero completo per leggere tutto il settimanale.

banner omnia congress