Canicattì

Sicurezza urbana, si firma il protocollo “Canicattì sicura”

Sarà sottoscritto tra il Prefetto, Maria Rita Cocciufa ed il Sindaco di Canicattì Corbo

Pubblicato 4 anni fa

Sarà sottoscritto tra il Prefetto, Maria Rita Cocciufa  ed il Sindaco di Canicattì Corbo il Patto per la Sicurezza Urbana denominato “Canicattì Sicura”.

Alla sottoscrizione, che si svolgerà il prossimo 1 settembre alle ore 10,30, presso i locali di Palazzo Stella a Canicattì, parteciperanno i Vertici Provinciali delle Forze di Polizia, il Vicario Foraneo dell’Arcivescovo di Agrigento ed un rappresentante dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Il “Patto” costituisce uno strumento innovativo di collaborazione tra Istituzioni e tra queste e la società civile rispetto ad una realtà particolarmente complessa nella quale è particolarmente avvertita l’esigenza di attenzione rispetto alla prevenzione e repressione dei reati ma anche di fenomeni di diffusa criticità e può innescare un valido percorso di partecipazione sociale e di cittadinanza attiva.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 39/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale ↗
N. 39/2026
Pagina 1 di 31
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
Novità · GratisGrandangolo
ora è un'app
Le notizie in tasca, gli avvisi sui fatti importanti e il settimanale da sfogliare.
L'app di GrandangoloGrandangolo · oraUltim'ora: la notizia arriva prima a teINSTALLA L'APPiPhone e Android · senza passare dagli store
Storie di piccola mafia, il podcast di Grandangolo su Spotify
banner italpress istituzionale banner italpress tv