Agrigento

Covid, Zappia (Asp Agrigento): “Positivo un tampone su tre”

Lo dice il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia, nel primo appuntamento di settembre sulla situazione epidemiologica in provincia

Pubblicato 3 anni fa

“La situazione del covid in provincia di Agrigento è invariata sotto ogni profilo. Questo significa che il virus comunque continua a circolare e questo è testimoniato dai tamponi: circa il 30% di quelli effettuati risulta positivo. Questi sono quelli ufficiali e non teniamo conto di quelli che vengono fatti in casa.” Lo dice il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia, nel primo appuntamento di settembre sulla situazione epidemiologica in provincia. 

Sul fronte ricoveri la situazione è immutata: 13 pazienti sono ricoverati nel reparto di medicina dell’ospedale di Ribera (-2 rispetto alla settimana scorsa) mentre due sono le persone in terapia intensiva (- 1 rispetto a sette giorni fa). 

Sul fronte vaccini la musica non cambia. Nell’ultima settimana sono stati 417 quelli somministrati: 9 prime dosi, 22 seconde dosi, 74 terze dosi e 312 quarte dosi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1

Continua a sfogliare

Le pagine successive sono oscurate: acquista il numero completo per leggere tutto il settimanale.

banner omnia congress