Apertura

Licata, 7kg marijuana nascosti in una botola: arrestati marito e moglie

Scoperto un vero e proprio laboratorio sotterraneo nell'abitazione di due coniugi di Licata

Pubblicato 2 anni fa

Nascondevano quasi 7 chili di marijuana in una vera e propria camera segreta a cui si accedeva attraverso una botola dalla stanza da letto. I carabinieri della Compagnia di Licata hanno arrestato, per il reato di detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 61enne ed una 59enne del posto.

I militari nell’ambito di una perquisizione presso l’abitazione dei suddetti presso il quartiere popolare del “Villaggio dei Fiori” di Licata, hanno scoperto all’interno di una camera da letto, una botola, che consentiva l’accesso ad una camera corrispondente alle fondamenta dalla palazzina di circa 60 metri quadrati, adibita a vero e proprio laboratorio per la coltivazione e lavorazione di sostanze stupefacenti.

I carabinieri, a margine dell’ispezione, hanno rinvenuto 6,5kg di marijuana confezionata in 55 confezioni trasparenti in plastica pronti allo spaccio; 800 grammi di marijuana all’interno di un secchio bianco in plastica; 185 grammi di hashish all’interno di un involucro in cellophane; materiale per il confezionamento e la lavorazione della sostanza. 

Quanto rinvenuto è stato immediatamente posto sotto sequestro in attesa di analisi. Gli arrestati sono stati tradotti presso la loro abitazione in attesa di convalida come disposto dalla Procura della Repubblica di Agrigento

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *