Catania

Sicilia, ok dalla Regione a stato di calamità in provincia di Catania

Per i danni alle produzioni agricole causati dalla siccità che ha colpito la provincia di Catania sino al 31 luglio

Pubblicato 4 anni fa

Via libera della Regione siciliana alla richiesta di dichiarazione dello stato di calamità naturale per i danni alle produzioni agricole causati dalla siccità che ha colpito la provincia di Catania sino al 31 luglio.

Si tratta del primo passo per il riconoscimento dei sostegni economici alle aziende agricole che hanno subito gravi danni, a partire dagli sgravi fiscali e previdenziali. Fra i 20 Comuni più danneggiati figura Caltagirone con le colture del suo territorio.

”Dopo avere incassato l’ok delle Regione – sottolinea l’assessore comunale all’Agricoltura Piergiorgio Cappello – chiediamo al Governo nazionale di intervenire nel più breve tempo possibile per aiutare i nostri agricoltori che vivono una condizione di estrema difficoltà”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N.25/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
N.25/2026
Pagina 1 di 18
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner italpress istituzionale banner italpress tv