“Violenza sessuale e droga in comunità”, assolto riberese
La vicenda scaturisce dalla denuncia di un giovane ospite di una comunità per tossicodipendenti che aveva raccontato di essere stato vittima di ripetuti abusi
Il tribunale di Sciacca ha disposto l’assoluzione “perché il fatto non sussiste” nei confronti di un uomo di Ribera finito a processo con l’accusa di violenza sessuale e cessione di droga. La vicenda scaturisce dalla denuncia di un giovane ospite di una comunità per tossicodipendenti che aveva raccontato di essere stato vittima di ripetuti abusi dal 2004 al 2013. La procura di Sciacca, dopo aver chiuso le indagini preliminari, aveva ottenuto il rinvio a giudizio dell’imputato.
A conclusione di un lungo dibattimento, in cui sono stati sentiti diversi testimoni, il pubblico ministero ha avanzato richiesta di assoluzione poiché non è stata raggiunta la prova della responsabilità dell’uomo. La difesa dell’imputato, rappresentata dall’avvocato Giovanni Vaccaro, ha invece chiesto l’assoluzione nel merito. La parte civile, invece, aveva chiesto la condanna e il pagamento del risarcimento.