Agrigento

Agrigento, il liceo Empedocle apre le porte agli studenti e presenta l’offerta formativa

L'open day è previsto per sabato dalle ore 16 alle ore 19

Pubblicato 4 mesi fa

Il Liceo Classico e Musicale Empedocle di Agrigento, anche quest’anno, celebrerà l’Open Day, aprendo le proprie porte agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado. L’appuntamento è fissato per sabato 11 gennaio 2025 dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso la Sede centrale di via Empedocle 169. I protagonisti saranno gli studenti che, guidati dai propri docenti, presenteranno ai loro futuri compagni alcune delle numerose attività didattiche nell’Istituto.

Ai ragazzi delle medie e ai loro genitori saranno mostrati i luoghi e le dotazioni della scuola, i laboratori, le aule, gli ambienti nei quali si svolgono le attività didattiche del Liceo Classico e del Liceo Musicale. Inoltre, gli studenti e i docenti proporranno attività laboratoriali riguardanti le diverse discipline del curricolo, per mostrare le diverse modalità di coinvolgimento interattivo nell’attività didattica. L’invito è esteso a tutti coloro che vorranno partecipare per conoscere la ricca offerta culturale che il Liceo Empedocle offre alla città Capitale della cultura 2025

Tra i laboratori che verranno proposti:

Laboratorio di Lingue Classiche: un viaggio affascinante nel mondo del Latino e del Greco attraverso l’ausilio di strumenti multimediali e metodologie didattiche innovative.

Laboratorio di biologia biomedica: la biologia, la chimica e la fisica prendono vita attraverso esperimenti pratici, osservazioni al microscopio e attività interattive.

Laboratori di Informatica e STEM: il Liceo Empedocle offre anche la possibilità di acquisire competenze digitali fondamentali. È presente anche un laboratorio di robotica applicata alla didattica.

Laboratorio Linguistico Cambridge: un percorso multimediale con docenti madrelingua dedicato all’apprendimento dell’inglese.

Laboratorio Musicale: il fascino della cultura musicale con le attività dei giovani musicisti del Liceo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *