PRIMO PIANO

Elezioni a Realmonte: i dati dello spoglio

Il sindaco eletto è Alessandro Mallia con 1333 voti pari al 45, 4%

Pubblicato 3 giorni fa

Sono state chiuse alle 15 le urne nei 126 comuni chiamati al rinnovo delle amministrazioni locali. Subito dopo sono iniziate le operazioni di spoglio. In questa tornata si votava in 117 Comuni di Regioni a statuto ordinario e 9 Comuni in Sicilia. E’ del 57,35% l’affluenza parziale registrata alla chiusura dei seggi. Unico comune della provincia di Agrigento ad andare al voto è stato Realmonte, dopo la mozione di sfiducia al sindaco Sabrina Lattuca. Secondo gli ultimi dati aggiornati dall’ufficio elettorale della Regione Siciliana hanno votato 3005 elettori su 5410.

Il candidato Alessandro Mallia ha ottenuto 1333 cioè il 45,4% dei consensi diventando il sindaco della città della Scala dei Turchi, Leonardo Aucello ha raggiunto 1131 voti (38,5 %) e l’ex sindaca Sabrina Lattuca 470 voti (16,0 %).

Il consiglio comunale sarà composto da 12 membri: 8 eletti nella lista “Primavera Realmontina” collegata al sindaco Mallia che parte così con una solida maggioranza in consiglio, più il candidato sindaco Aucello che avrà solo tre rappresentanti a sostegno. Nessun seggio invece per la lista di Sabrina Lattuca.

Voti candidati a Consigliere Comunale:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress