Atletica

Campionati assoluti Sicilia, medaglia d’oro per l’atleta Giusi Parolino

L'atleta della Asd Milone Siracusa conquista un nuovo titolo

Pubblicato 2 mesi fa

 Nell’ambito della 103esima edizione dei  Campionati Regionali Individuali Assoluti su Pista 2025 svoltosi a Palermo, l’agrigentina Giusi Parolino, atleta della ASD Milone Siracusa, campionessa italiana sia ai Campionati italiani lanci lunghi invernali sia Campionati italiani individuali estivi, con la misura di m. 27,18 la gara di lancio del giavellotto femminile conquista la medaglia d’oro e il titolo di campionessa siciliana assoluta 2025, davanti all’atleta della  A.S.D. C.U.S. Palermo,  Capuzzello Teresa (classe 2008).

L’ennesimo risultato a Palermo dalla giavellottista, allenata da 12 anni dal Veneto Emanuele Serafin , rappresenta anche il quinto record italiano (PMI: miglior prestazione italiana) ottenuto dall’atleta con l’attrezzo assoluto.

Grazie sempre al mio grande coach Emanuele Serafin al quale vanno i meriti dei miei risultati-dichiara Giusi Parolino e congratulazioni -continua, a Lucia Pollina, della  A.S.D. C.U.S. PALERMO, per aver stabilito sabato 12,  con il tempo di 58”30, il nuovo record Italiano nella gara dei 400 m femminili; da sempre la pluricampionessa Pollina è un’atleta capace di dimostrare le sue grandi qualità agonistiche e i più alti valori sportivi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress