Apertura

Tentata estorsione per i soldi di un omicidio, arrestato Giuseppe Grassonelli 

Grassonelli, già coinvolto nel 2011 nell’operazione Hardom, è il figlio di Gigi, boss dell’omonimo clan stiddaro ucciso nella prima strage di Porto Empedocle nel 1986

Pubblicato 2 ore fa



Avrebbe minacciato e intimidito un soggetto al fine di ricevere 6mila euro come parte del corrispettivo per commettere un omicidio. I carabinieri del Nucleo Investigativo di Agrigento hanno arrestato Giuseppe Grassonelli, 42 anni, di Porto Empedocle, per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Grassonelli, già coinvolto nel 2011 nell’operazione Hardom, è il figlio di Gigi, boss dell’omonimo clan stiddaro ucciso nella prima strage di Porto Empedocle nel 1986. Le indagini sono “fresche” e ancora in corso. La Direzione distrettuale antimafia di Palermo avvia l’attività esattamente lo scorso anno quando Grassonelli viene monitorato dagli investigatori.

L’empedoclino, in concorso con un favarese di 57 anni, avrebbe posto in essere reiterati atti di intimidazione compiuti tramite chiamate audio e messaggi contenenti minacce esplicite, nei confronti di un soggetto attualmente residente in Germania, al fine di ottenere la somma residua di 6.000 euro costituente una parte del corrispettivo versato per commettere un omicidio rimasto poi ineseguito. L’idea del delitto non tramonta, anzi, prosegue.

Il 24 maggio scorso i carabinieri sventano un possibile agguato arrestando un 38enne pregiudicato empedoclino trovato in possesso di una pistola semiautomatica Beretta 96 Combat calibro 40 S&W con matricola abrasa, un caricatore contenente 11 cartucce dello stesso calibro e una maschera in plastica raffigurante il volto di Salvador Dalì. Nel corso delle perquisizioni eseguite nei confronti dell’arrestato, i militari operanti hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro due revolver, rispettivamente calibro 22 e calibro 38 Special, quest’ultimo con matricola abrasa, nonché munizionamento vario. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Agrigento. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 1 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv