Trasporta 5 mila litri di acqua senza autorizzazione, sanzioni per oltre 10 mila euro
E' accaduto a Canicattì, nell'Agrigentino, dove i carabinieri durante un servizio di controllo del territorio hanno fermato nel centro abitato un'autobotte condotta da un uomo del posto
Stava trasportando circa 5mila litri d’acqua destinati alla vendita ma era sprovvisto della prescritta Segnalazione certificata di inizio attività (Scia), della documentazione che ne attestava la salubrità e la tracciabilità e delle necessarie autorizzazioni all’accumulo e al trasporto rilasciate dagli enti competenti.
E’ accaduto a Canicattì, nell’Agrigentino, dove i carabinieri durante un servizio di controllo del territorio hanno fermato nel centro abitato un’autobotte condotta da un uomo del posto. Per le violazioni al conducente sono state contestate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 5.500 euro, con contestuale diffida alla cessazione dell’attività illecita. L’uomo è stato inoltre sanzionato per violazioni al Codice della strada: era alla guida del veicolo senza essere munito della prescritta patente di guida. Per questo motivo è scattata un’ulteriore sanzione amministrativa pari a 5.100 euro.





