Agrigento

Ad Agrigento l’ambasciatore d’Egitto Hashim Badr: “il Mediterraneo inizia da qui” (ft,vd)

In occasione della 74° edizione del Mandorlo in Fiore, occasione di scambio tra culture e tradizioni tra i popoli, al Palacongressi si è svolto l’evento “Per un approccio alle culture migranti”, organizzato dal Consorzio Universitario di Agrigento, con la partecipazione dei ragazzi del Liceo R. Politi di Agrigento, che hanno presentato una mostra “Sicilian Crossing […]

Pubblicato 5 anni fa

In occasione della 74° edizione del Mandorlo in Fiore, occasione di scambio tra culture e tradizioni tra i popoli, al Palacongressi si è svolto l’evento “Per un approccio alle culture migranti”, organizzato dal Consorzio Universitario di Agrigento, con la partecipazione dei ragazzi del Liceo R. Politi di Agrigento, che hanno presentato una mostra “Sicilian Crossing to America”, incentrata sulla migrazione siciliana in America.

Al convegno ha partecipato l’Ambasciatore d’Egitto, Hashim Badr, che ritorna ad Agrigento dopo la visita dello scorso novembre per ricordare la figura del medico agrigentino Empedocle Nestore Gaglio che fondò l’ospedale Umberto prima di città del Cairo.

“Il Mediterraneo inizia da qui, da Agrigento che con la sua storia antica, co con la sua Valle dei Templi, rappresenta il punto cardine per fare il dialogo e lanciare il messaggio di pace e concordia tra i popoli, ha sottolineato durante il suo intervento l’ambasciatore Hashim Badr. Dobbiamo fare cooperazione economica e culturale, dobbiamo puntare al turismo scientifico e universitario perche il Mediterraneo inizia di qui, e la cooperazione con l’Egitto rappresenta un’opportunità di crescita sopratutto per le nuove generazioni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *