Agrigento

Agguato in Belgio, la Procura dispone incidente probatorio: faccia a faccia tra il favarese Rizzo e il cognato

Il procuratore aggiunto del Tribunale di Agrigento, Salvatore Vella e i sostituti Simona Faga e Alessandra Russo, chiedono di procedere ad incidente probatorio nei confronti di Mario Rizzo, rappresentato e difeso dall’Avvocato Vania  Giamporcaro del foro di Caltanissetta. Il giovane agrigentino trentanovenne  ha dato indicazione giusta agli uomini della Squadra mobile di Agrigento per arrestare il favarese […]

Pubblicato 8 anni fa

Il procuratore aggiunto del Tribunale di Agrigento, Salvatore Vella e i sostituti Simona Faga e Alessandra Russo, chiedono di procedere ad incidente probatorio nei confronti di Mario Rizzo, rappresentato e difeso dall’Avvocato Vania  Giamporcaro del foro di Caltanissetta.

Il giovane agrigentino trentanovenne  ha dato indicazione giusta agli uomini della Squadra mobile di Agrigento per arrestare il favarese Gerlando Russotto, 29 anni, accusato di lesioni aggravate: avrebbe partecipato al commando dell’agguato che ha portato al ferimento del ristoratore di Porto Empedocle, Saverio Sacco, a Liegi, il 28 aprile di un anno fa.

Ritenuto conto che l’acquisizione della prova non appare rinviabile al dibattimento per la Procura,  gli inquirenti ritengono che Mario Rizzo, possa essere esposto a violenza o minaccia perché non deponga o perché non prosegua nella sua “collaborazione”.

Una situazione molto complicata che al momento vede Rizzo semplicemente dichiarante e non sottoposto ad alcuna tutela e mprotezione.

 

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv