Agrigento, 24enne travolta da auto sulle strisce pedonali: è in prognosi riservata
La ventiquattrenne favarese è stata trasferita a Caltanissetta ed è in prognosi riservata
È stata trasferita nella notte all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta la ventiquattrenne di Favara che ieri sera è stata travolta da un’auto in corsa mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. La giovane si trova ricoverata in terapia intensiva e la prognosi è riservata. La ragazza ha riportato traumi sparsi e una vistosa perdita di sangue dal braccio e da un orecchio. Nelle scorse ore è stata effettuata una Tac al fine di verificare la presenza di emorragia e lesioni interne.
La ventiquattrenne è stata falciata ieri sera, poco prima delle otto, da un’auto d’epoca. Il fatto è avvenuto in piazza Vittorio Emanuele, nel centro di Agrigento, a pochi passi dalla sede del Comando provinciale. Il conducente dell’auto non ha visto la ragazza e l’ha presa in pieno. Il veicolo non viaggiava a velocità sostenuta ma l’impatto è stato comunque forte. La ventiquattrenne è sbalzata per alcuni metri sbattendo la testa sul selciato. Immediati i soccorsi con il trasferimento prima al San Giovanni di Dio e in seguito a Caltanissetta. Al via le indagini dei carabinieri per accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Parole di vicinanza alla famiglia arrivano dal sindaco di Favara, Antonio Palumbo che in una nota dichiara: “Seguiamo con apprensione da questa mattina la situazione di salute della nostra 24enne favarese rimasta coinvolta ieri in un incidente stradale ad Agrigento. Speriamo possa riprendersi presto e tornare dalla sua famiglia, cui va il nostro abbraccio.Siamo stanchi, davvero stanchi, di dover leggere di fatti di questo tipo che riguardano nostri concittadini”.





