Agrigento, familiari chiedono risarcimento milionario all’Asp dopo morte parente
Si terrà il prossimo 15 ottobre l’udienza del processo in Corte d’Appello con cui i familiari di un uomo morto nel 2015 all’ospedale di Agrigento chiedono un risarcimento di due milioni di euro alla locale Azienda Ospedaliera. La vicenda risale al maggio 2015 quando un uomo si presenta al nosocomio agrigentino lamentando dolore addominale. Tre […]
Si terrà il prossimo 15 ottobre l’udienza del processo in Corte d’Appello con cui i familiari di un uomo morto nel 2015 all’ospedale di Agrigento chiedono un risarcimento di due milioni di euro alla locale Azienda Ospedaliera.
La vicenda risale al maggio 2015 quando un uomo si presenta al nosocomio agrigentino lamentando dolore addominale. Tre giorni dopo l’intervento nel reparto di Chirurgia Generale l’uomo è deceduto.
Secondo i familiari ci sarebbe un nesso tra la morte del congiunto e le cure dei medici avvenute a loro detta in ritardo. Per questo motivo hanno chiesto all’Asp di Agrigento un risarcimento di due milioni di euro che, però, il Tribunale di Agrigento ha respinto in primo grado.
Il 15 ottobre ci sarà il secondo grado di giudizio con l’Asp che ha già affidato la pratica ad un legale.