Agrigento

Agrigento, grosso masso cade in strada: paura per gli automobilisti

In contrada Fondacazzo, ad Agrigento

Pubblicato 3 anni fa

Disagi e paura questa mattina per gli automobilisti che transitano in contrada Fondacazzo, ad Agrigento, per la caduta di un grosso masso sulla carreggiata. Al momento del crollo, fortunatamente, non c’era nessun mezzo. “Totale abbandono del territorio – denuncia il vicepresidente del Codacons Giuseppe Di Rosa. Vi posso assicurare che ci sono tanti altri tratti in queste condizioni. Le abbondanti piogge di questo periodo stanno portando grandi problematiche ma questa è la realtà dei fatti.”

Disposta con ordinanza del dirigente del settore Infrastrutture stradali la chiusura al transito veicolare della Strada provinciale n. 1, in località Contrada Fondacazzo, in seguito alla caduta di grossi massi provenienti dal costone che sovrasta la strada provinciale, di proprietà privata. Sul posto sono intervenuti prontamente i tecnici e i cantonieri del Settore Infrastrutture Stradali e i Vigili del Fuoco per verificare lo stato del costone. 

Attualmente dopo la verifica sono stati riscontrati altri massi in condizioni di equilibrio instabile che hanno richiesto l’immediata chiusura della strada. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *