Agrigento

Agrigento, inaugurato a Fontanelle il Parco del sorriso (ft e vd)

E’ stato inaugurato stasera a Fontanelle  il “Parco del sorriso” un’ area giochi nel quartiere di Fontanelle realizzata accanto alla chiesa parrocchiale di San Nicola. Al taglio del nastro erano presenti tra gli altri, il sindaco Lillo Firetto e signora Simona, il vicesindaco Virone, monsignor Liborio Russotto, fratello del sacerdote che si è battuto per […]

Pubblicato 5 anni fa

E’ stato inaugurato stasera a Fontanelle  il “Parco del sorriso” un’ area giochi nel quartiere di Fontanelle realizzata accanto alla chiesa parrocchiale di San Nicola.

Al taglio del nastro erano presenti tra gli altri, il sindaco Lillo Firetto e signora Simona, il vicesindaco Virone, monsignor Liborio Russotto, fratello del sacerdote che si è battuto per la costruzione della chiesa e la crescita dell’intero quartiere, ossia mons. Salvatore Russotto. Presenti anche club service e associazioni.

L’evento è stato promosso dall’amministrazione comunale assieme all’Associazione di mamme “Principi e principesse” e dal Comitato di quartiere di Fontanelle.

Il nuovo Parco prevede un’ area destinata all’intrattenimento dei ragazzi del quartiere, Spazio Polifunzionale monsignor Russotto, con annesso campo di basket in cui il Lions club installerà un canestro nel contesto dell’iniziativa “Cento piazze per lo sport” per sensibilizzare i giovani ai valori sportivi. All’inaugurazione era presente inoltre una rappresentanza della Fortitudo Moncada. Animazione per i più piccoli è stata curata dall’agenzia “Cartapesta”.

L’artista Sergio Criminisi ha realizzato un’opera di street art per colorare quest’area dedicata ai bambini e ai ragazzi che a Fontanelle era assente. Il “Parco del sorriso”, infatti, è il primo spazio giochi del quartiere, espressione di protagonismo civico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *