Agrigento

Agrigento, Mazzara e Mancuso completano direzione strategica Asp; plauso di Giambrone e Gallo

Alessandro Mazzara e Gaetano Mancuso sono da oggi, rispettivamente, i nuovi direttori amministrativo e sanitario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento. Mazzara, nisseno di 57 anni, ha già coperto il ruolo di direttore del Dipartimento amministrativo dell’Asp di Caltanissetta, azienda dalla quale proviene. Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo ed in possesso di […]

Pubblicato 5 anni fa

Alessandro Mazzara e Gaetano Mancuso sono da oggi, rispettivamente, i nuovi direttori amministrativo e sanitario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento.

Mazzara, nisseno di 57 anni, ha già coperto il ruolo di direttore del Dipartimento amministrativo dell’Asp di Caltanissetta, azienda dalla quale proviene. Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo ed in possesso di una consolidata esperienza professionale, frutto anche di diversi corsi e seminari di perfezionamento nell’ambito del diritto e della gestione della pubblica amministrazione, è stato anche direttore amministrativo presso il Cefpas l’ente regionale che si occupa della formazione permanente e dell’aggiornamento del personale sanitario.  

Il neo direttore sanitario, Gaetano Mancuso, medico specializzato in medicina legale, 65 anni, non è certo una nuova conoscenza per l’Asp di Agrigento dove, sin dal 2003, ha egregiamente diretto il Distretto Sanitario di Base di Casteltermini. Profondo conoscitore delle dinamiche connesse all’assistenza territoriale e referente Asp di una svariata gamma di azioni promosse in questo ambito dall’Assessorato Regionale alla Salute, Mancuso ha anche recentemente rivestito l’incarico di direttore sanitario presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania. 

Nominati dal manager Giorgio Giulio Santonocito attingendo all’elenco regionale degli idonei alla designazione, i nuovi direttori metteranno la loro esperienza professionale al servizio dell’Azienda Sanitaria provinciale di Agrigento contribuendo in maniera decisiva al raggiungimento degli obiettivi strategici tesi al costante miglioramento degli standard qualitativi dell’offerta sanitaria in provincia.

Gli onorevoli Vincenzo Giambrone e Riccardo Gallo

E sulle nomine si registra l’intervento del vice coordinatore regionale di Forza Italia, on. Riccardo Gallo e del coordinatore provinciale di Forza Italia di Agrigento, on. Vincenzo Giambrone che affermano: “Alessandro Mazzara e Gaetano Mancuso, rispettivamente direttore amministrativo e direttore sanitario all’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, stabilizzano e impreziosiscono l’assetto di vertice dell’Asp di Agrigento diretta dal manager Giorgio Santonocito, garantendo qualità, efficacia e tempestività nei servizi resi all’utenza agrigentina. Rivolgiamo i migliori auguri di buon e proficuo lavoro ai dottori Santonocito, Mazzara e Mancuso, certi degli ottimi risultati che la loro gestione dell’Azienda sanitaria e ospedaliera agrigentina riuscirà a sortire a favore del bacino d’utenza della sanità tra Agrigento e provincia, a garanzia del diritto alla salute e della tutela del cittadino-paziente, e, dunque, del benessere e della qualità della vita nel territorio”.

1 commenti
Un pensiero su "Agrigento, Mazzara e Mancuso completano direzione strategica Asp; plauso di Giambrone e Gallo"
  1. MARIO LAZZANO ha detto:

    Mi associo e sottoscrivo le dichiarazioni degli amici
    On. Riccardo Gallo e dell’On. Vincenzo Giambrone .
    Formulo i migliori auguri di buon e proficuo lavoro nell’esclusivo interesse della popolazione assistita Agrigentina per una sanità sempre di buona e ottima qualità ai neo nominati Direttore Sanitario e Amm.vo Dott. Gaetano Mancuso e Dott. Alessandro Mazzara che vanno ad affiancare il Direttore Generale Dott. Giorgio Santonocito.
    F.to MARIO LAZZANO già Consigliere Provinciale Agrigento (Collegio di Sciacca)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *