Agrigento, sgomberati i “paninari” da San Leone dopo 28 anni
Dopo quasi un trentennio sono stati sgomberati i “paninari” lungo l’area adiacente al porticciolo turistico di San Leone, ad Agrigento. Ieri, infatti, a distanza di 28 anni dal primo insediamento piazzale Caratozzolo – luogo simbolo dei paninari in questi anni – è apparso libero. Rispettati i tempi dettati dalla Prefettura che, di comune accordo con […]
Dopo quasi un trentennio sono stati sgomberati i “paninari” lungo l’area adiacente al porticciolo turistico di San Leone, ad Agrigento.
Ieri, infatti, a distanza di 28 anni dal primo insediamento piazzale Caratozzolo – luogo simbolo dei paninari in questi anni – è apparso libero.
Rispettati i tempi dettati dalla Prefettura che, di comune accordo con il Demanio, aveva indicato la data del 10 novembre per lasciare libera la zona. E così è stato. Adesso si lavora per ricercare un’area da dedicare allo street food e allo stanziamento dei paninari.
Una prima ipotesi lanciata è quella di usare l’ex eliporto di San Leone quale luogo dedicato al cibo da strada ma l’ultima parola sarà sempre del Demanio.
Lillo Firetto ha commentato: “Il fronte mare, dopo 28 anni, è stato liberato. Lo street food è da un lato occasione di lavoro per questi operatori, dall’altro si ha una forte domanda della clientela. E’ giusto che questi esercenti posano continuare a lavorare. Ci faremo portavoce affinché il Demanio possa esitare le loro richieste perchè si tratta di esercenti che hanno famiglie e hanno bisogno di lavorare”.
San Leone, sgomberati i “paninari”, Firetto: “Dopo 28 anni fronte mare liberato”





