Agrigento, si presenta il libro “La Cala: cento giorni nelle prigioni libiche”
Si svolgerà sabato 9 aprile, a partire dalle 10:00 nell’aula Magna del Consorzio Universitario Empedocle di Agrigento, la presentazione de “La Cala: cento giorni nelle prigioni libiche”
Si svolgerà sabato 9 aprile, a partire dalle 10:00 nell’aula Magna del Consorzio Universitario Empedocle di Agrigento, la presentazione de “La Cala: cento giorni nelle prigioni libiche”, un libro scritto da Giuseppe Ciulla e Catia Catania pubblicato da Bompiani nella collana “Munizioni” di Roberto Saviano.
La cerimonia sarà aperta dai saluti del prof. Nené Mangiacavallo, presidente del Consorzio Universitario. Tra gli interventi in programma anche quello del Procuratore facente funzioni di Agrigento, Salvatore Vella, e del giornalista David Parenzo.
Il libro racconta le storie di Piero e Rosetta, e delle donne e degli uomini che hanno vissuto gli interminabili giorni di prigionia, sono le voci del Mare di mezzo, e ci raccontano l’inganno di credere che il mare possa tenere lontani due mondi bagnati dalle stesse acque.





