Agrigento2020, Marco Zambuto apre la campagna elettorale: “Ci metto la faccia”
“Mi presento alla città con una mia lista civica. Mi ricandido mettendoci la faccia, la politica è stata sempre la mia missione, fatta con coraggio e passione ma anche con rigore di chi, anche in momenti difficili, ha avuto la capacità di mettersi in discussione e farsi da parte. Oggi ritengo che ognuno di noi […]
“Mi presento alla città con una mia lista civica. Mi ricandido mettendoci la faccia, la politica è stata sempre la mia missione, fatta con coraggio e passione ma anche con rigore di chi, anche in momenti difficili, ha avuto la capacità di mettersi in discussione e farsi da parte. Oggi ritengo che ognuno di noi deve dare il suo contributo per la città di Agrigento”. Cosi Marco Zambuto questa mattina ha presentato la sua candidatura per la poltrona di primo cittadino alle prossime elezioni amministrative che si terranno il 4-5 ottobre, lanciando l’hastag #ripartiamoagrigento.
Il candidato Zambuto sta ascoltando movimenti, partiti politici come L’Udc, Forza Italia e Diventerà Bellissima, con segnali di apertura e condivisione . Fratelli d’Italia, con la delegazione agrigentina guidata dal dirigente nazionale del partito Calogero Pisano ha deciso invece di non appoggiare la candidatura di Zambuto.
“Penso che ognuno all’interno dei propri partiti è libero di fare e scegliere quello che meglio crede, continua il candidato Marco Zambuto. In questi mesi ho incontrato cittadini dei vari quartieri, di territorio, di movimento di mondo laico, cattolico e politico, che si vogliono offrire per una proposta politica, che voglio fare con grande umiltà con lo spirito di servizio verso la città, e abbiamo bisogno il contributo di tutti, per ripartire e ricostruire questo territorio”, ha concluso Zambuto.