Avvicendamenti pastorali, le nomine del vescovo Damiano
Gli avvicendamenti entreranno in vigore nel mese di settembre
Il vescovo Alessandro Damiano ha stabilito gli avvicendamenti dei preti, che entreranno in vigore nel mese di settembre. Ecco chi sono:
Don Marco Caruso parroco della parrocchia Maria SS. del Carmine di Porto Empedocle, Don Salvatore Casà (senior) parroco della parrocchia Cuore Immacolato di Maria di Agrigento, Don Salvatore Casà (junior) — mantenendo il servizio di vice parroco delle parrocchie Sant’Antonio di Padova – B.M.V. del Transito – B.M.V. del Carmelo di Favara — cappellano della Casa Circondariale Pasquale Di Lorenzo di Agrigento, Don Antonino Cilia parroco delle parrocchie San Domenico – San Diego di Canicattì, Don Calogero Lo Bello parroco delle parrocchie Santa Maria Maddalena – San Francesco di Paola di Sciacca, Don Maurizio Mangione parroco della parrocchia B.M.V. dell’Itria di Favara, Don Luigi Mazzocchio vice parroco della parrocchia San Pio X di Agrigento, Don Michele Termine parroco delle parrocchie SS. Rosario – Sant’Antonio abate di Santa Margherita di Belice.
Inoltre, mantenendo il ministero di parroco, l’Arcivescovo ha nominato:
Don Pino Agozzino consulente ecclesiastico provinciale del Centro Italiano Femminile (CIF), Don Andrea Militello consulente ecclesiastico diocesano della Federazione Italiana Scuole Materne (FISM) – Provinciale Agrigento.
A don Giuseppe Marciante e a don Nicolò Salemi il ringraziamento della Diocesi per quanto operato e per il servizio che continueranno ad offrire nelle rispettive comunità di Sciacca e di Porto Empedocle.
L’Arcivescovo invita la Chiesa Agrigentina ad accompagnare questi passaggi con la preghiera perché siano vissuti con fruttuosa apertura all’azione dello Spirito e ringrazia i presbiteri e le comunità coinvolte per la loro disponibilità.