Agrigento

Blitz antidroga “Bazar”, spaccio tra Agrigento, Favara e Licata: confermate 4 condanne

Si è concluso il processo d’appello relativo all’inchiesta antidroga “Bazar” condotta sul campo dalla Squadra Mobile di Agrigento nel febbraio 2013 allora guidata da Corrado Empoli – che ha smantellato un giro di droga tra Agrigento, Licata e Favara. Dieci condanne e quattro assoluzioni in primo grado da parte del giudice monocratico Alessandra Tedde che […]

Pubblicato 5 anni fa

Si è concluso il processo d’appello relativo all’inchiesta antidroga “Bazar” condotta sul campo dalla Squadra Mobile di Agrigento nel febbraio 2013 allora guidata da Corrado Empoli – che ha smantellato un giro di droga tra Agrigento, Licata e Favara.

Dieci condanne e quattro assoluzioni in primo grado da parte del giudice monocratico Alessandra Tedde che ha pronunciato la sentenza circa uno anno e mezzo addietro.

Uno dei coinvolti, Toumi, era stato condannato a tre anni di reclusione e 20 mila euro di multa, un altro, Halimy, a otto mesi di reclusione e tutti gli altri a un anno e otto mesi.

Il pubblico ministero aveva chiesto sei anni  e 20 mila euro di multa per i tunisini Toumi Faouzi, Haitaim Aidi e Amemi Walid , difesi dagli Avvocaati Giuseppina Ganci e Salvatore Collura, e cinque mesi per tutti gli altri imputati difesi – tra gli altri-  dagli avvocati Giuseppe Sodano, Sebastiano e Valentina Bellanca, Emanuele Dalli Carlillo, Teresa Alba Raguccia.

In appello sono state impugnate le posizione di alcuni coinvolti. Confermata la pena per due imputati Sadt e Soufiane, per Haitham e Ferchichi alcuni fatti sono stati dichiarati prescritti. Per Faouzi e Houssemeddine un episodio di spaccio è stato riqualificato in “fatto di lieve entità” ed è arrivata la prescrizione per altri fatti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *