Agrigento

Castello Colonna, famiglia Firetto chiede riapertura struttura

Riaprire il Castello Colonna, sotto la guida di un amministratore giudiziario, per permettere la continuità lavorativa. E’ questa, di fatto, la richiesta dell’avvocato Angelo Farruggia negli interessi del sindaco di Agrigento Calogero Firetto e del fratello Miko, proprietari del castello.  La struttura è stata ri-sequestrata dopo il pronunciamento della Cassazione nelle scorse settimane che, in […]

Pubblicato 6 anni fa

Riaprire il Castello Colonna, sotto la guida di un amministratore giudiziario, per permettere la continuità lavorativa. E’ questa, di fatto, la richiesta dell’avvocato Angelo Farruggia negli interessi del sindaco di Agrigento Calogero Firetto e del fratello Miko, proprietari del castello. 

La struttura è stata ri-sequestrata dopo il pronunciamento della Cassazione nelle scorse settimane che, in sostanza, ha confermato le due ipotesi di violazione urbanistica e deturpamento di bellezze naturali. Sempre la Cassazione aveva escluso il reato di violazione paesaggistica. 

Di fatto la difesa della famiglia Firetto chiede la riapertura, così come avviene nei casi di pubblica utilità, per consentire una continuazione del livello occupazionale. Il pm Chiara Bisso si è opposta alla richiesta della difesa. A decidere sarà il gip del Tribunale di Agrigento Francesco Provenzano. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 44 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv